31/05/1987 - Chiusura mese Maggio

Sant'Ilario d'Enza, 31/05/1987
Catechesi mese di Maggio – Solennità dell’Ascensione

Ascolta l'audio

Gesù è “alla destra del Padre”. Oggi lo ricordiamo con tanta gioia: noi amiamo Gesù. Lo ricordiamo con tanta speranza: è nella piena potestà di tutte le sue prerogative. Ed è per noi. E ricordiamo ancora che vicino a Lui c’è la Beata Vergine, la Beata Vergine Regina del cielo e della terra, che, come ha partecipato alla sofferenza di Gesù, ne partecipa ora alla gloria. Come ha partecipato della umiliazione di Gesù, ora ne partecipa la pienezza di gloria. Ecco: Regina del cielo e della terra ha il potere su tutto, può con la sua preghiera dirsi una «onnipotenza supplichevole».

Ecco perché, chiudendo il mese di Maggio, la vogliamo ricordare così, Regina e Signora dell’universo, insieme con Gesù, partecipando di Gesù, volendo vivere con Gesù, in una gloria senza fine, e volendo che con Gesù e Lei ci siamo anche noi.

“Mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto”. Mostraci! Restiamo in questa speranza e in questa sicurezza: Lei ci mostra Gesù, perché è Gesù la nostra vera gioia, per il tempo e per l’eternità. È Gesù la nostra gioia e a Lei, alla Beata Vergine, dobbiamo tutta la riconoscenza, la riconoscenza che ci porta tanto sviluppo di grazia. Per essere riconoscenti, dobbiamo essere più buoni; per essere riconoscenti, dobbiamo essere più devoti; per essere riconoscenti dobbiamo amarci tra di noi per essere il vero Regno di Cristo.

Ecco, restiamo così, in questa invocazione e in questa gioia grande e forte: essere i figli della Beata Vergine.

CODICE 87EZM013
LUOGO E DATA Sant'Ilario d'Enza, 31/05/1987
OCCASIONE Catechesi mese di Maggio – Solennità dell’Ascensione
DESTINATARIO Comunità parrocchiale
ORIGINE Registrazione
ARGOMENTI Il Cuore di Maria

Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS