23/07/1987 - Omelia Giovedi XVI Ord Campeggio

Saint Nicolas, 23/07/1987
Omelia, Giovedì XVI settimana Tempo Ordinario

Ascolta l'audio

Es 19, 1-2. 9-11. 16-20; Mt 13, 10-17

“A voi è dato di conoscere i misteri di Dio”. È il nostro privilegio, è la misericordia del Signore che ci dona questa grazia. Sapere, sapere perché è venuto per noi il Verbo stesso di Dio, la Sapienza infinita e ci ha donato quella conoscenza che è conoscenza di amore e quindi è conoscenza di salvezza.

Bisogna che noi siamo ben consci della nostra responsabilità. Ascoltare Dio e fare i soldi, ascoltare Dio e non eseguire ciò che dice Dio, ascoltare Dio ed essere dei perpetui superficiali che si accontentano di cose vaghe e imprecise.

Bisogna che noi riflettiamo sulle nostre meditazioni, perché è così che la parola di Dio penetra fin nell’intimità delle nostre anime, come dice la Scrittura, nel midollo, fino in fondo. Bisogna che la nostra meditazione parta quindi in una totale disponibilità, parta aprendo tutto il cuore al Signore e sapendo vincere le facili distrazioni, le facili pigrizie, le facili indecisioni.

Ogni giorno ascoltare il Signore nella meditazione è fare un progresso, è realizzare un’incredibile ricchezza.

Guardiamo come le nostre meditazioni devono essere, guardiamo come sono state, se sono state pigre e sonnolente, se sono state svagate e assolutamente indecise.

Guardiamo, riflettiamo e decidiamo, per poter fare una meditazione come l’ha fatta la Madonna, che ascoltava la parola di Dio e la custodiva nel suo cuore.

CODICE 87GOO0533FN
LUOGO E DATA Saint Nicolas, 23/07/1987
OCCASIONE Omelia, Giovedì XVI settimana Tempo Ordinario
DESTINATARIO Campeggio estivo ragazze
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS