11/08/1986 - Omelia Lunedi XIX Ord Campeggio femminile

Saint Nicolas (AO), 11/08/1986
Omelia, Lunedì XIX settimana Tempo Ordinario

Ascolta l'audio

Ez 1,2-5. 24-28; Mt 17,22-27.

Il Signore questa sera ci insegna la disponibilità: essere pronti a fare la volontà del Padre in tutte le occasioni. Ha pagato il tributo, anche se non doveva pagarlo: era necessario per il buon esempio.

La nostra disponibilità è l’apertura nostra a tutte le esigenze del Regno, a tutte le esigenze dell’apostolato, del buon esempio, dell’amicizia.

Dobbiamo essere gli uni per gli altri dei veicoli della misericordia di Dio. Ci dobbiamo edificare gli uni con gli altri, perché la vera amicizia è un aiuto fraterno dato sempre, un aiuto di esempio, di parola, di intervento.

Dobbiamo spronarci per andare avanti nel servizio di Dio per essere sempre umili e sereni, pronti e intelligenti. Le esigenze del Regno cambiano, le cose sono molto diverse le une dalle altre. Dobbiamo avere la disposizione di dire sempre di «sì», un «sì» aperto, fervido perché Dio si serve di noi, perché Dio ci vuol dare una partecipazione alla sua opera di salvezza e di redenzione.

Il cristiano, unito a Cristo, è colui che porta sempre una nota di amore, una volontà di amore, una pienezza di collaborazione.

Collaboriamo al regno di Dio, diamoci l’esempio pieno l’uno con l’altro perché venga sempre la benedizione di Dio su di noi e per mezzo di noi.

CODICE 86HAO0533IN
LUOGO E DATA Saint Nicolas (AO), 11/08/1986
OCCASIONE Omelia, Lunedì XIX settimana Tempo Ordinario
DESTINATARIO Campeggio estivo ragazze
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS