28/07/1986 - Omelia Lunedi XVII Ord Campeggio femminile1

Saint Nicolas (AO), 28/07/1986
Omelia, Lunedì XVII settimana Tempo Ordinario

Ascolta l'audio

Ger 13,1-11; Mt 13,31-35.

La sua voce è emergente: bisogna crescere; bisogna essere un terreno dove si cresce. Tendiamo sempre, nella nostra mediocrità, a non crescere. Tendiamo sempre, per paura dello sforzo, ad adattarci alle situazioni e dimentichiamo che la forza sta nel granello di senapa cioè nella sua potenza, nella potenza della sua Parola e della sua grazia.

Bisogna sapere dire di «sì» e collaborare a questa potenza del Regno che noi, alle volte, rendiamo vana, perché restiamo attaccati ai nostri peccati e anche quando li confessiamo ci resta l’affetto, il segreto affetto ai nostri peccati.

Bisogna che davanti al Signore questa sera ci interroghiamo: “Il regno di Dio è simile a un granello di senapa”. Oh, questa potenza che è in noi e vuole trasformare noi, e vuole trasformare tutte le nostre cose, vuole darci le idee, tante idee, le sue idee, le sue verità. Ci vuol dare tanto amore, il suo amore onnipotente.

Domandiamo alla Beata Vergine la gioia di poter fare come Lei. Che grande albero è diventata la Madonna! Dice che sotto quell’albero si rifugiano tutti. Era un piccolo seme, è diventata una grande realizzazione di amore!

Chiediamo la grazia.

CODICE 86GTO0533GN
LUOGO E DATA Saint Nicolas (AO), 28/07/1986
OCCASIONE Omelia, Lunedì XVII settimana Tempo Ordinario
DESTINATARIO Campeggio estivo ragazze
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS