22/10/1979 - Omelia Lunedi XXIX Ord Funerale

Sant’Ilario d’Enza, 22/10/1979
Omelia, Lunedì XXIX settimana del Tempo Ordinario - Funerale

Ascolta l'audio

Mt 5, 1-12

è su questa pagina del Vangelo, sulle beatitudini, che noi poniamo la nostra preghiera di fede per l’anima che è vissuta di fede, per l’anima che nella sua vita ha saputo valorizzare la preghiera.

La sua vita è stata segnata dalla preghiera. La sua vita è stata posta così nel Rosario con i misteri della vita e della morte di Cristo Signore, una vita ricca d’affetto e d’umanità, una vita semplice ma forte e profonda.

Ecco, in questo addio, che noi diciamo, vogliamo camminare proprio nell’ordine di questa fede, di questo incontro con Dio, che è già grande durante quest’esistenza ma diventa più grande nell’eternità. Il bene resta, il bene non passa, il bene lascia un segno indelebile.

È così che poniamo la nostra partecipazione al dolore. È così che poniamo la nostra parola di fede. E’ così che diciamo: in Dio nulla si perde, con Dio tutto si acquista. È in questa certezza della beatitudine del bene, della beatitudine perenne, della beatitudine che un’anima di fede ha saputo tenere nel cuore e ha saputo donare anche agli altri, una beatitudine di fede che va oltre ogni parola ed ogni sentimento, che sfocia nell’eternità, in Dio, nel suo Cuore e nel suo amore.

CODICE 79LNO0133SF
LUOGO E DATA Sant’Ilario d’Enza, 22/10/1979
OCCASIONE Omelia, Lunedì XXIX settimana del Tempo Ordinario - Funerale
DESTINATARIO Comunità Parrocchiale
ORIGINE Registrazione
ARGOMENTI Funerale
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS