05/08/1986 - Omelia Martedi XVIII Ord Campeggio femminile1

Saint Nicolas (AO), 05/08/1986
Omelia, Martedì XVIII settimana Tempo Ordinario

Ascolta l'audio

Ger 30,1-2. 12-15. 18-22; Mt 14, 22-36.

La presenza del Signore è una presenza continua. È una presenza di amore che continua perché è onnipotente, è tenera e forte perché Egli è il nostro redentore, ci vuol bene e tutto quello che interessa noi interessa anche Lui. Noi non sappiamo neanche immaginare quanta ricchezza di dono sa fare ad ogni anima. Ecco perché dobbiamo confidare, perché sempre di più dobbiamo confidare, perché le cose e gli avvenimenti non devono smarrirci.

Il Signore ci ama. Questa è la grande realtà. Il Signore, amando ognuno di noi, ci capisce, ci capisce nelle tendenze, ci capisce nelle difficoltà, ci capisce quando abbiamo bisogno del sentimento che Lui suggerisce, della parola che Lui sa dare.

Animiamoci dunque ad avere un grande spirito di confidenza, soprattutto nei momenti di pericolo, nei momenti di tentazione. Ripetiamo al Signore la nostra generosità, la nostra umiltà. Ripetiamo al Signore che non dubiteremo mai della sua assistenza, della sua premura, della sua meravigliosa azione di presenza.

Tutto in Lui, tutto con Lui e anche le cose più gravi le dobbiamo sapere vedere, le dobbiamo sapere capire, le dobbiamo sapere rendere strumento di maggiore fede e di maggiore slancio nella speranza.

CODICE 86H4O0533HN
LUOGO E DATA Saint Nicolas (AO), 05/08/1986
OCCASIONE Omelia, Martedì XVIII settimana Tempo Ordinario
DESTINATARIO Campeggio estivo ragazze
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS