26/12/1986 - Omelia S. Stefano Matrimonio

Sant’Ilario d’Enza, 26/12/1986
Omelia, Festa Santo Stefano − Matrimonio

Ascolta l'audio

At 6,8-10; 7,54-60; Mt 10,17-22.

La festa di santo Stefano dà modo di rendere gli auguri a voi ancora più forti e più belli.

Vi auguro di poter vivere la vostra vita in grande gioia. La gioia che esce da una coscienza retta e forte, la gioia di poter dare a Dio il meglio di voi stessi e alla vostra famiglia dedicare la vostra premura e il vostro impegno. Noi vi auguriamo Gesù, perché non c’è un augurio più bello.

Abbiamo celebrato ieri il Natale: quando si ha Gesù si ha tutto. Vi auguro Gesù: Gesù creduto, Gesù ascoltato, Gesù amato.

Vi auguro che la vostra famiglia nel nome di Gesù sia veramente benedetta. La vita porta sempre delle cose non facili, delle cose che portano a una lotta, ma quando si ha Gesù, si ha tutto! Quando si ha Gesù, si ha la forza, si ha la gioia, si ha la pienezza dell’amore.

Augurandovi Gesù, vi auguro di amarvi molto e nell’amore vostro risolvere i problemi che si presenteranno. Vi auguro Gesù, perché quando c’è Gesù c’è la tranquillità del fondo dell’anima, c’è l’impegno, c’è la gioia. Io vi auguro Gesù e vi auguro in Lui la pienezza di quella vita cristiana che si snoda potentemente e decisamente attraverso le cose di ogni giorno.

Vi auguro perciò un’intensificazione di bene, una pienezza di bene, una cosa tanto grande. È la gioia che prepara la gioia dell’eternità. Noi siamo pellegrini in questa terra ma ci aiutiamo a camminare bene per la nostra strada.

Oggi consacrate il vostro amore a Dio per essere sempre vicini, per aiutarvi passo per passo, per realizzarvi momento per momento lungo la strada della vita. Lungo quella strada nella quale non mancano le bufere ma non mancano neanche le giornate di luce e di sereno. Aiutatevi molto. Vivete in Gesù. Realizzatevi sempre per conto suo, per conto di Gesù. Realizzate la vostra missione, perché sposarsi e formare una famiglia è una missione. E voi siete responsabili e coscienti di questa missione e la volete compiere con fortezza, con gioia, con amabilità.

Vi amate e sul vostro amore scende oggi la benedizione di Dio. Scende meravigliosa e grande come speranza, come promessa, come gioia di ogni giornata.

CODICE 86NRO01320E
LUOGO E DATA Sant’Ilario d’Enza, 26/12/1986
OCCASIONE Omelia, Festa Santo Stefano − Matrimonio
DESTINATARIO Comunità parrocchiale
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS