02/05/1987 - Omelia Sabato II Pasqua Matrimonio

Sant’Ilario d’Enza, 02/05/1987
Omelia, Sabato II settimana Tempo di Pasqua - Matrimonio

Ascolta l'audio

La parola di Dio è il migliore augurio e la parola di Dio ha detto con chiarezza: “Chi ascolta le mie parole e le mette in pratica è simile a chi ha costruito la sua casa sulla roccia”.

Il nostro augurio è questo, l’augurio che ponendo il sacramento del matrimonio voi realizziate una famiglia solida e forte, una famiglia nella quale si realizza quella che è la vera aspirazione dell’uomo, l’amore e la felicità, perché nell’amore vero, autentico, c’è la felicità, perché nell’obbedienza alla legge del Signore c’è tanta gioia e tanta forza.

La vita ha un senso se posta in Dio e solo in Dio può avere una risposta, solo in Dio.

Chi costruisce una famiglia non in Dio è simile, Gesù ha detto, a chi costruisce sulla sabbia: la prima burrasca ed è il fallimento.

Noi vi auguriamo ogni bene, perché vi auguriamo il Signore, perché vi auguriamo la legge di Dio, perché vi auguriamo la protezione di Dio, perché vi auguriamo l’amore di Dio. Noi vi auguriamo perciò una famiglia costruita così nel suo nome, nella sua misericordia, nella sua sapienza.

Siate contenti ponendovi in Dio, amando Dio, seguendo Dio. Il vangelo va creduto e il vangelo va tradotto: questo è il programma che la Chiesa vi presenta, il vangelo, il vangelo vero, le parole del Signore, la sua misericordia e la sua forza.

CODICE 87E1O01361E
LUOGO E DATA Sant’Ilario d’Enza, 02/05/1987
OCCASIONE Omelia, Sabato II settimana Tempo di Pasqua - Matrimonio
DESTINATARIO Comunità parrocchiale
ORIGINE
ARGOMENTI
Condividi su
MOVIMENTO FAMILIARIS CONSORTIO
Via Franchetti, 2
42020 Borzano
Reggio Emilia
Tel: + 39 347 3272616
Email: info@familiarisconsortio.org
Website: familiarisconsortio.org
  • “È evidente come Don Pietro abbia vissuto il suo sacerdozio
    tra la vita delle persone, condividendo tutto. 
    In fondo, forse, è il segreto più prezioso che ci ha svelato.”
    Umberto Roversi

© 2022 Movimento Familiaris Consortio | Via Franchetti, 2 42020 Borzano (RE) | info@familiarisconsortio.org |Privacy Policy | COOKIE POLICY | SITEMAPCREDITS